Da quando esistono i computer è possibile descrivere e trasferire qualunque tipo di informazione con una sola notazione composta da
0 e 1.
Con questo semplice alfabeto si possono scrivere e raccontare storie fatte di video, suoni, immagini, interazioni che modificano la realtà e realizzano l’immaginazione.
Per comunicare in questo mondo occorre imparare un nuovo mestiere, che non è fare video, non è fare software e non è fare grafica digitale...
E’ saper fare e mettere insieme tutte queste cose.
Internet e i media digitali rappresentano oggi una componente irrinunciabile dei Vostri processi e della Vostra comunicazione.
Per competere nel ventunesimo secolo, un’azienda ha bisogno di tre cose: un progetto, una strategia per realizzarlo, un team di professionisti che lo realizzi.
Una struttura di produzione dedicata per i contenuti audio video, dotata di proprio teatro di posa con attrezzature di ripresa e montaggio all’avanguardia.
Comprovata capacità di sviluppo software, dal Web all’intelligenza artificiale per i sistemi biomedicali.
Comprovata capacità di realizzazione di progetti multimediali complessi in un’unica struttura.
Uno staff di consulenti specializzati in “Innovation Design”.
Questo è, in sintesi, quello che offre Digital Media Industries.
La prima Digital Media Factory “Full Service” in Italia.
Il nostro lavoro di tutti i giorni si basa su pochi e chiari principi fondamentali che stanno alla base dei nostri comportamenti e delle nostre realizzazioni.
Ogni impresa è, innanzi tutto, un elemento del tessuto sociale dei territori in cui opera.
Un territorio è innovativo se ha imprese innovative. Un territorio è prospero se le sue imprese prosperano e distribuiscono ricchezza in modo equo e stabile.