Le nuove tecnologie hanno cambiato per sempre il marketing ed il modo stesso di fare impresa nel suo complesso.
La parola chiave è “multicanale”.
Il modello di riferimento è la "long tail" (“coda lunga”).
Il successo passa per la capacità di estendere il processo di marketing attraverso tutti i mezzi di comunicazione e interazione disponibili.
La rete non è solo uno strumento di promozione e di marketing, è anche una fondamentale fonte di informazioni ed un importantissimo luogo di confronto per:
Siete certi che la Vostra azienda stia spendendo nel modo migliore le proprie risorse disponibili per la comunicazione?
La Vostra campagna Google Ad Words sta portando contatti sul Vostro sito, ma questo non dà luogo a nuove lead o a miglioramenti nelle vendite?
Non avete stabilito un sistema di misura per i risultati della Vostra comunicazione?
Il mondo multicanale offre tantissime opzioni e moltissime opportunità.
Questa è una grande occasione per la Vostra azienda, ma anche un nuovo banco di prova ed un nuovo scenario competitivo al quale tutti hanno libero accesso.
Un buon Media Planning nel mondo multicanale parte innanzi tutto dalla valutazione degli strumenti disponibili.
L'obiettivo non è solo quello di fare contatti.
E' anche necessario fare in modo che ogni contatto abbia il massimo delle possibilità di diventare un vero risultato positivo per il Vostro business.
DMI mette a disposizione tutte le proprie competenze per farvi ottenere il massimo risultato dai Vostri investimenti, con un intervento che comincia dalla valutazione delle Vostre attuali attività, della Vostra prensenza on line, dei Vostri investimenti in media tradizionali, con lo scopo di fornirVi il quadro chiaro di un cambiamento sostenibile, graduale, sicuro e dai risultati misurabili.
Senza direzione nessun vento é propizio.
Una volta la necessità di avere un piano di marketing strutturato e completo era una necessità delle sole grandi aziende.
La sfida del mercato globale e le opportunità che le tecnologie disponibili mettono a disposizione delle nostre aziende, ma anche dei concorrenti, ci mettono di fronte alle necessità di mettere a punto strategie precise.
Innanzi tutto è necessario stabilire gli obiettivi che volete raggiungere, sia in termini di fatturato e di redditività che di struttura.
In seguito valutiamo lo scenario competitivo, i punti di forza e di debolezza della Vostra azienda ed il budget disponibile.
Mettiamo poi a punto il piano di comunicazione e definiamo le azioni da compiere per ottenere i risultati previsti.
Avete un'idea per un nuovo business o un nuovo prodotto ad alto contenuto tecnologico?
State pensando di investire in una startup innovativa e avete bisogno di un consiglio o di una valutazione?
DMI mette a disposizione le proprie competenze e l'esperienza sua e dei suoi partner per supportare le Vostre idee.