Indietro

Contenuti video

Per il mondo multi canale

La diffusione delle tecnologie che consentono il trasferimento di contenuti audio video attraverso Internet, rappresenta molto più che un modo nuovo di realizzare un vecchio concetto.
L’unione tra arte del video e nuove tecnologie, ha dato luogo in pochi anni ad un nuovo paradigma di comunicazione e ad una molteplicità di nuovi linguaggi.
La capacità di realizzare una comunicazione video efficace, rappresenta un vantaggio competitivo fondamentale per la maggior parte delle aziende che voglio trarre il massimo dalla propria presenza in rete.

  • Video istituzionali
  • Formazione commerciale
  • Ricerca agenti
  • Formazione tecnica
  • Edutainment
  • Video emozionali
  • Book trailer
  • Viral video
La presenza di un video di presentazione realizzato in modo accurato e professionale è molto importante per l’immagine dell’azienda, soprattutto in quei casi in cui il sito web rappresenta uno dei fattori che determinano la scelta dei clienti.

Digital Media Industries dispone di attrezzature di un teatro di posa di proprietà, presso i propri uffici.
Le pareti sono adeguate per la realizzazione di video con la tecnica del “croma key”, ovvero con la possibilità di eliminare lo sfondo verde in post produzione e sostituirlo con scenari reali o artificiale acquisiti in momenti diversi.
Il locale è a piano terra è dispone di un ingresso di grandi dimensioni, in grado di consentire l’accesso ad elementi eventualmente ingombranti, quali ad esempio mobili o altri oggetti di dimensioni medie, consentendo anche l’accesso di un furgone.
Il fatto di possedere in proprio strutture e attrezzature di ripresa, ci consente di realizzare i contenuti di uso più “comune”, quali ad esempio i video di formazione per le reti di vendita, con un processo rapido, a costi competitivi e senza la necessità di dipendere da strutture esterne.
Le attrezzature a nostra disposizione ci consentono di produrre master un formato Full HD, 1920 x 1080, che risultano idonei, oltre che per la trasmissione via web e per l’utilizzo su tablet e smartphone, anche per la proiezione su grandi schermi o la visualizzazione su monitor di medie e grandi dimensioni in fiere, eventi e convention e trasmissioni televisive.


Telefin