Indietro

Floweb

Il CMS giusto per il tuo business

Floweb è il CMS realizzato da DMI per i siti e le applicazioni web dei propri clienti:

  • Sistema completo di Digital Asset Management che consente la creazione di flussi di pubblicazione e gestione adeguati ad ogni tipo di esigenza;
  • Strumenti di pubblicazione semplici per contenuti audio video, con codifica normalizzata;
  • Gestione utenti semplificata e accessibile;
  • Funzionalità Web TV integrata per la distribuzione di contenuti audio video su PC, MAC e smartphone;
  • Gestione avanzata newsletter e aree riservate multiple;
  • Sistema di e-commerce con possibilità di realizzare cataloghi riservati o listini differenziati;
  • Gestione contenuti multi lingua.


Perchè FloWeb

  • Perché è un CMS integralmente progettato e sviluppato in Italia, da sviluppatori italiani.
    Questo garantisce la sicurezza di poter realmente realizzare qualunque tipo di modifica alle funzionalità di base per fare in modo che il sistema si adatti completamente alle esigenze del cliente, senza compromessi e senza lunghe ed estenuanti intermediazioni.
    Si parla direttamente con chi ha progettato e realizzato il software.

  • Perché FloWeb non ha costi di licenza specifici.
    Lo abbiamo realizzato per garantire il massimo ai nostri clienti, partendo dalla nostra storia che ci ha visto impegnati in molti progetti di rilievo.
    I costi che applichiamo sono quelli del nostro lavoro. Alla fine i nostri clienti hanno a disposizione il codice sorgente integrale delle loro applicazioni.

  • Perché FloWeb, pur essendo un CMS di classe “enterprise”, è scritto in PHP su standard MVC partendo da un framework molto diffuso che si chiama “Codeigniter”.
    Qualunque sviluppatore di livello medio, dopo una breve formazione, è in grado di comprenderlo e integrarne le funzionalità.
    La diffusione del linguaggio PHP consente di trovare risorse a costi molto inferiori rispetto a linguaggi come JAVA o C#, ma si tratta di una tecnologia potente e matura, all’altezza di Facebook.

  • Perché, pur essendo un progetto “giovane”, FloWeb ha già dimostrato di essere il punto di partenza per progetti business critical di grandi dimensioni come ad esempio www.ferrovienordbarese.it o www.automator.com.

  • Perchè Floweb ha la flessibilità necessaria per gestire progetti medi come www.caronboutique.it o piccoli, come www.studiocapeingegneria.it, www.ithitex.it.
    Proprio questa flessibilità fa di FloWeb un oggetto di estremo interesse adattabile a diversi ambiti del mercato.

  • Perché DMI non vende i propri servizi “50% all’ordine e 50% alla consegna”.
    La cosa più importante per noi è avere clienti consapevoli con i quali crescere. Clienti che non vengono abbandonati a loro stessi dopo la firma del verbale di collaudo.
    Per questo, una volta stabilito il budget, il progetto da realizzare e il periodo di “roll out”, stabiliamo una tariffa mensile sui 12 o 18 mesi, a seconda delle dimensioni del progetto.

Se non fossimo sicuri di quello che sappiamo fare, non potremmo esporci in questo modo.

Gestione semplice ed efficiente

FloWeb è il software CMS realizzato da DMI per l’implementazione di siti web dinamici.
Il sistema di gestione (CMS - Content Management System) consente la gestione dei contenuti del sito da parte di utenti “Data Entry Level”, ovvero utenti che:

  • Posseggono la capacità di base di utilizzo degli elaboratori elettronici;
  • Conoscono i principi di base delle più diffuse applicazioni di video scrittura;
  • Sono in grado di utilizzare un “browser” per navigare in Internet.

La struttura di FloWeb è basata sull’applicazione del concetto di “template”.
Un template è una griglia di composizione che definisce a priori le caratteristiche di una pagina pubblicata nel sito, consentendo agli editori di modificare i contenuti o di crearne di nuovi senza scrivere codice e nella certezza di rispettare canoni stilistici adeguati ed omogenei
Quando un utente dotato dei relativi permessi, intende pubblicare un contenuto, deve semplicemente inserire i testi e le immagini che desidera impiegare, attraverso una interfaccia simile ad un comune sistema di video scrittura.
Il sistema provvede alla pubblicazione dei contenuti inseriti attraverso la griglia di riferimento impostata per quella specifica sezione.
Questo consente la massima flessibilità di utilizzo e la certezza di un risultato grafico coerente senza la necessità di impiegare personale dotato di competenze specifiche.
La flessibilità di gestione dell'anagrafica utenti, il sistema di "digital asset management" integrato, gli strumenti di caricamento automatico dei contenuti video consentono di realizzare flussi di lavoro complessi ed efficienti per gruppi di qualunque dimensione e localizzati in più sedi.

Catalogo Prodotti

FloWeb consente la realizzazione di cataloghi prodotti estremamente potenti per tutte le esigenze.
Grazie al Digital Asset Management integrato ed al sistema Web TV, ogni scheda prodotto può diventare una presentazione multimediale completa.
Il sistema catalogo, inoltre, include una molteplicità di sistemi di ricerca differenti, in grado di fornire l'interfaccia giusta per ogni utente.
La possibilità di differenziare i listini prezzi presentati per gruppi di utenti consente di dare a ciascun interlocutore il prezzo giusto per il suo regime contrattuale, senza il rischio di contestazioni.
E' infine possibile, laddove i sistemi del cliente lo consentano, realizzare l'integrazione del catalogo con altri sistemi gestionali.

Lingue, valute e localizzazioni

Il sistema prevede il supporto di contenuti in un numero indefinito di lingue. Questo include anche le lingua con caratteri non standard, quali, ad esempio, il russo o il cinese.
Il sistema multi lingua di FloWeb consente di fare molto più che una semplice traduzione dei contenuti.
Questo perchè localizzare i contenuti può essere un'operazione che va molto al di là della semplice traduzione.
Può essere necessario, ad esempio, mostrare contenuti differenti a seconda della lingua utilizzata o della provenienza geografica o della lingua del sistema operativo, gestire le valute per i listini e molti altri aspetti che cambiano da caso a caso.
FloWeb offre tutta la flessibilità necessaria per realizzare quello che serve a qualsiasi cliente per ciascuna specifica applicazione "a prova di mondo".

E-commerce

Oltre alla gestione dei cataloghi, FloWeb offre la possibilità di realizzare sistemi di e-commerce per ogni tipo di esigenza, inclusa la vendita di prodotti digitali e la gestione di sistemi di pagamento multipli e diverse modalità di pagamento, sia in ambito Business to Consumer che in ambito Business to Business.

Integrazione multi canale

FloWeb consente la realizzazione di interfaccie Web Service personalizzate per consentire l'esportazione di contenuti e funzionalità verso altre applicazioni:

  • Siti di distributori affiliati che mostrano il nostro catalogo prodotti;
  • App per smartphone e tablet;
  • Sistemi di Digital Signage o informazioni al pubblico;
  • Applicazioni desktop per il monitoraggio della attività, la pubblicazione o l'interazione semplificata;

Attraverso le sue interfacce Web Services, FloWeb diventa il centro di controllo del tuo mondo multicanale, permettendoti di controllare tutte le tue attività on line con un solo processo ed una sola applicazione e facendo il lavoro di pubblicazione una sola volta per una molteplicità di canali.

Digital Asset Management

Alla base del funzionamento di FloWeb c'è un vero e proprio sistema di Digital Asset Management, che consente di gestire ogni singolo media file in maniera ottimale.
Video, immagini e file vengono inseriti in un archivio del tutto indipendente dal loro utilizzo specifico all'interno di una specifica pagina web e questo ha innumerevoli vantaggi, sopratutto per gli ambiti che devono realizzare flussi di lavoro complessi e con ruoli distinti per categoria di realizzazione.

Gestione degli utenti, dei gruppi e delle aree riservate

La piattaforma FloWeb dispone di un meccanismo di gestione degli utenti e dei gruppi in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze di implementazione comuni ai siti web di un certo livello.
Attraverso l’interfaccia di gestione è possibile creare nuovi utenti o scegliere utenti esistenti, avvalendosi anche dei sistemi di ricerca integrati che semplificano di molto questa operazione.
Un’unica interfaccia permette di gestire tutti gli utenti del sistema, includendo sia gli utenti creati dai proprietari del sistema sia quelli acquisiti attraverso una procedura di registrazione on line.
Solo gli utenti che appartengono ad un certo gruppo potranno visualizzare, dopo l’autenticazione, eventuali sezioni dedicate.
Questo rende possibile la creazione di aree informative differenziate, listini o servizi differenziati, documenti specifici per paesi o regioni differenti e casi similari...che possono essere destinate a diverse tipologie di partner.

Gestione dei "permalink" e SEO

Il collegamento che consente di raggiungere una specifica sezione o una specifica pagina di un sito ha un' importanza fondamentale nell’ottimizzazione del sito stesso per i motori di ricerca.
Per essere ottimale, il collegamento ad una certa pagina o sezione deve essere costituito da espressioni di senso compiuto, inerenti l’argomento di cui si tratta, espresse nella lingua del contenuto di riferimento.
Per questa ragione il CMS della piattaforma FloWeb permette di definire lo specifico “Permalink” per ogni contenuto inserito nel sistema.

Integrazione con i Social Network

FloWeb consente il massimo livello di integrazione con i Social Network, dai sistemi di autenticazione all'erogazione di contenuti per Facebook app e simili.

Newsletter

Di norma gli utenti che si registrano su un sito hanno la facoltà di esprimere la propria adesione ad un sistema di “newsletter”.
Il form di registrazione consente di esprimere la volontà di ricevere o meno comunicazioni dall’azienda e consente di selezionare gli argomenti di proprio interesse.
La piattaforma FloWeb offre tutte le funzionalità necessarie per la gestione di newsletter, consentendo di inviare messaggi specifici a specifici gruppi di utenti, in qualsiasi momento, direttamente attraverso l’interfaccia di gestione.

Applicazioni personalizzate

Se scegli di lavorare con noi, le persone che hanno progettato e realizzato FloWeb sono le stesse che realizzano il tuo progetto.
Questo ci consente di offrirti la precisione e l'affidabilità di un sistema testato, collaudato e in continua evoluzione, insieme al massimo livello di personalizzazione. Se è possibile farlo, con FloWeb possiamo farlo per la tua azienda.

Telefin